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PRIVACY & COOKIES POLICY

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

Si tratta di un'informativa che è resa anche ai sensi degli articoli 13 e 14 del Reg UE 679/2016 a coloro che interagiscono con i servizi web di Mia srl, accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo: http://www.tourismandotouroperator.it corrispondente alla pagina iniziale del sito di Mia srl.

L'informativa è resa solo per il sito in oggetto e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link presenti in questo sito.

Il "titolare del trattamento dei dati"

Il "titolare" del loro trattamento è Mia srl, Via Bellinzona 39, 22100 Como. Tel 031571598 info@tourismando.it

Finalità del trattamento

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede operativa e sono curati solo da personale tecnico, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. L’elenco di eventuali responsabili del trattamento è disponibile a richiestaI dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di informazioni, preventivi, ordini online sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario (prodotti finanziari di Banche o Istituti di Credito o di Finanziarie, servizi di spedizione di materiale e prodotti e/o documentazione tramite servizi di posta pubblici e privati o corrieri espressi).

TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni

Dati forniti volontariamente dall'utente

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

Cookies

Viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni ma non di carattere personale.

I cookies utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente.

Facoltatività del conferimento dei dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l'utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta informazioni, preventivi e ordini on line per il raggiungimento dello scopo specifico (ottenimento di informazioni, preventivi su prodotti e servizi offerti da Mia srl, ordini on line di prodotti e servizi erogati da Mia srl).
Il loro mancato conferimento può però comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Modalità del trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione , la limitazione, la portabilità, la cancellazione (articoli 15-16-17-18-20-21 e 22 ,del Reg UE 679/2016) nonché di opporre reclamo presso l’Autorità di Controllo..

Le richieste vanno rivolte a Mia srl, Via Bellinzona 39, 22100 Como, con richiesta scritta. In alternativa si potrà inviare comunicazione in anticipazione tramite il nostro modulo di contatto

P3P

La presente informativa sulla privacy è consultabile in forma automatica dai più recenti browser che implementano lo standard P3P ("Platform for Privacy Preferences Project") proposto dal World Wide Web Consortium (www.w3c.org).

Ogni sforzo verrà fatto per rendere il più possibile interoperabili le funzionalità di questo sito con i meccanismi di controllo automatico della privacy disponibili in alcuni prodotti utilizzati dagli utenti.

Considerando che lo stato di perfezionamento dei meccanismi automatici di controllo non li rende attualmente esenti da errori e disfunzioni, si precisa che il presente documento, pubblicato all'indirizzo https://www.tourismando.it/privacy.php costituisce la "Privacy Policy" di questo sito che sarà soggetta ad aggiornamenti ove restano eventuali precedenti varie versioni consultabili al medesimo indirizzo.

L’informativa è un obbligo generale che va adempiuto prima o al massimo al momento di dare avvio alla raccolta diretta di dati personali. Ai sensi del Regolamento Generale per la Protezione dei Dati personali delle persone fisiche (GDPR – Reg. UE 2016/679), la Mia Srl, Titolare del trattamento, informa i suoi clienti , collaboratori e fornitori di quanto segue.

FONTI E CATEGORIE DEI DATI PERSONALI

I dati personali in possesso della Mia Srl sono raccolti direttamente presso gli interessati e da loro direttamente forniti. Tali informazioni riguardano, dati personali comuni, quali:
- dati anagrafici (nome, cognome e codice fiscale),
- recapiti e contatti (domicilio, recapito telefonico, indirizzo e-mail);
- informazioni anche appartenenti a categorie particolari relative allo stato di salute e non, quali:

- dati attinenti alla temperatura corporea della persona interessata, rilevata o attestata dalla stessa in misura non superiore o superiore a 37,5° C;
ti attinenti alla informazioni inerenti allo stato di salute, sintomi da coronavirus (es. tosse, difficoltà respiratoria, etc.);
- dati attinenti all’eventuale quarantena o dell’isolamento fiduciario, con o senza sorveglianza sanitaria, a cui sia sottoposto l’interessato;
- dati di presenza presso specifici luoghi a rischio epidemiologico in un intervallo temporale;
- informazioni su casi attenzionati, di sospetto di contagio, di contagio, inerenti a soggetti fragili, informazioni, casi di contatti con terzi, situazioni di rischio e pericolo, etc.;
- dati per la verifica del possesso della certificazione verde (Green Pass o GP) ai sensi della normativa nazionale in merito all’utilizzo e le verifiche della certificazione verde COVID-19 (D. Lgs. n. 52/2021; D. Lgs. n. 105/2021; D. Lgs. n. 111/2021; D. Lgs. n. 122/2021; D.L. n. 127/2021; ecc.) per l’accesso da parte dei lavoratori, personale autorizzato, clienti, fornitori, trasportatori, appaltatori, collaboratori, visitatori e ogni altro soggetto terzo autorizzato ad accedere ai locali e agli uffici della scrivente organizzazione o ad altri luoghi comunque a quest’ultima riferibili.

La Mia S.r.l. non effettua alcuna registrazione dei dati sopra indicati.

L’identificazione dell’interessato e la registrazione dei dati avverranno solo qualora fosse necessario documentare le ragioni che hanno impedito l’accesso. In tal caso, l’interessato sarà informato della circostanza.

La verifica delle certificazioni verdi( green pass ) potrà avvenire/avviene all’ingresso e/o a campione nei luoghi di lavoro di Mia s.r.l. , visto l’obbligo di esibizione, su richiesta, ai sensi dell’art. 3 punto 1 (settore privato) del D.L. 127/2021.

Tale obbligo interessa chiunque svolga attività lavorativa, a qualunque titolo, interno od esterno all’organizzazione.

Nessun archivio di dati relativi alla verifica della certificazione sarà costituito in forma programmatica.

In risposta a modalità operative definite dalla Direzione, è nel contempo richiesto di apporre la propria firma su un registro dedicato alla tracciabilità dell’avvenuta verifica.

Nel registro non saranno archiviate altre informazioni se non il nominativo associato all’esito della verifica (positivo o negativo), sulla presenza e idoneità della certificazione, in esito al controllo mediante apposito applicativo VerificaC19.

MODALITÀ DI TENUTA DEL REGISTRO

L’organizzazione predispone il registro dedicato alla raccolta dei dati di persone esterne che accedono ai locali è diversamente prevista una conservazione per un termine massimo di 14 giorni, in applicazione dei principi di proporzionalità e minimizzazione applicati al trattamento.

Si ritiene ’interessato sin d’ora informato delle circostanze di registrazione di cui sopra, in virtù della presente informativa.

I dati personali oggetto di trattamenti si riferiscono:
- ai clienti, ai fornitori, collaboratori, visitatori e ogni altro soggetto terzo autorizzato ad accedere al sito, ai locali e agli uffici della scrivente organizzazione o ad altri luoghi comunque a quest’ultima riferibili.

FINALITÀ E BASI GIURIDICHE DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati nell’ambito dell’emergenza COVID-19, in esecuzione del Protocollo di sicurezza anti-contagio del 14 marzo 2020 e s.m.i. (come integrato dall’aggiornamento del 24 aprile 2020) adottato ai sensi dell’art. 1, n. 7, lett. d) del DPCM 11 marzo 2020, secondo le seguenti finalità (per ciascuna delle quali tra parentesi è indicata la base giuridica mediante riferimento agli articoli del GDPR):

1. finalità connesse a obblighi previsti da leggi (es. in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro per prevenzione dal contagio da COVID-19), nonché da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge anche per l’interesse pubblico rilevante nel settore della sanità pubblica (come il controllo delle malattie e altre minacce di natura sanitaria) durante l’emergenza sanitaria da coronavirus (GDPR artt. 6 co. 1 lett. c e 9 co. 2 lett. b), g), i));

2. finalità di prevenzione dal contagio, misure di contrasto e contenimento da COVID-19 (GDPR artt. 6 co. 1 lett. d e 9 co. 2 lett. g), i));

3. finalità di medicina preventiva o di medicina del lavoro, valutazione della capacità lavorativa del dipendente, diagnosi, assistenza o terapia sanitaria o sociale ovvero gestione dei sistemi e servizi sanitari o sociali sulla base del diritto dell’Unione o nazionale (GDPR art. 9 co. 2 lett. h));

4. valutare se consentire o meno l’accesso a lavoratori, clienti, fornitori, trasportatori, appaltatori, collaboratori, visitatori o terzi, al sito, ai locali, agli uffici della scrivente organizzazione o ad altri luoghi, comunque, a quest’ultima riferibili durante il periodo di emergenza da COVID-19 (GDPR artt. 6 co. 1 lett. c), d) e 9 co. 2 lett. b), g), i));

5. documentare, sulla base del legittimo interesse della scrivente organizzazione (GDPR artt. 6 co. 1 lett. f), e 9 co. 2 lett. f)) le ragioni che hanno impedito l’accesso, necessario per la redazione di un verbale (o simile) e l’applicazione da parte del datore di lavoro di eventuali sanzioni previste dal caso in questione.

CONSEGUENZE DEL RIFIUTO DI CONFERIRE I DATI

Il conferimento dei dati raccolti presso l’interessato è indispensabile al fine dell’elaborazione degli stessi per le finalità alle lettere a), b), c), d) ed e). Nel caso in cui gli interessati non comunichino i propri dati indispensabili e non permettano il trattamento, non sarà possibile procedere all’espletamento e messa in atto delle misure di contrasto e contenimento da COVID-19 e dar seguito agli obblighi previsti da leggi nonché da disposizioni impartite dalle autorità competenti nell’ambito delle attività di contrasto e contenimento del contagio da COVID-19.

Il conferimento dei dati è necessario per accedere al sito, ai locali e agli uffici della scrivente organizzazione o ad altri luoghi comunque a quest’ultima riferibili.

In caso di mancato conferimento dei dati, o incompleti o errati, compresi quelli appartenenti a categorie particolari, ovvero quando dai dati forniti emerge un rischio ci si riserva la facoltà di negare l’accesso.

MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI

Per trattamento dei dati si intende la loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, cancellazione e distruzione ovvero la combinazione di due o più di tali operazioni. In relazione alle sopraindicate finalità, il trattamento dei dati personali è occasionale (in riferimento al periodo emergenziale COVID-19) ed avviene con mezzi cartacei, mediante strumenti manuali, informatici e telematici, anche automatizzati, atti a memorizzare e gestire i dati stessi, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza; i dati personali saranno dunque trattati nel rispetto delle modalità indicate nell’art. 5 Reg.to UE 2016/679, il quale prevede, tra l’altro, che i dati siano trattati in modo lecito e secondo correttezza, raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi, esatti, e se necessario aggiornati, pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità del trattamento, nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato con particolare riferimento alla riservatezza e alla identità personale, mediante misure di protezione e sicurezza. La Mia S.r.l. ha predisposto e perfezionerà ulteriormente il sistema di sicurezza di accesso e conservazione dei dati.

TRATTAMENTI EXTRA UE

Il trattamento avverrà in Italia e UE.

PERIODO DI CONSERVAZIONE

I dati personali saranno conservati fintanto che perdurano le finalità del trattamento e per tutta la durata dell’emergenza COVID19. Cessate le finalità e decorso il termine di conservazione, si procede alla loro distruzione.

CATEGORIE DI DESTINATARI

I dati (solo quelli indispensabili) sono comunicati:

1. a incaricati e responsabili del trattamento, tanto interni all’organizzazione della scrivente, quanto esterni, che svolgono specifici compiti ed operazioni;

2. nei casi ed ai soggetti previsti dalla legge (es. in caso di richiesta da parte dell’Autorità sanitaria per la ricostruzione della filiera degli eventuali contatti stretti dell’interessato risultato positivo al COVID-19).

I destinatari dei dati di cui al caso b) li utilizzeranno in qualità di autonomi Titolari del trattamento. I dati non saranno oggetto di diffusione a meno di disposizioni di legge contrarie.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

In ogni momento potrà:
- esercitare i Suoi diritti (accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità, opposizione, assenza di processi di decisione automatizzati) quando previsto nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi degli artt. dal 15 al 22 del GDPR;
- proporre reclamo al Garante (www.garanteprivacy.it); qualora il trattamento si basi sul consenso, revocare tale consenso prestato, tenuto conto che la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.

RECAPITI E CONTATTI

Il Titolare del trattamento è Mia s.r.l. Via Bellinzona 39- 22100 Como – E-mail: amministrazione@tourismando.it

Responsabile del trattamento è l’amministratore unico sig.ra Maria Immacolata Baretta.

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